Ginevra D’Agostino
Socio Fondatore, Presidente
Ginevra D'Agostino è direttrice di Alliata/Alcega e presidente di Liminal. Durante la sua permanenza al MIT, ha fondato Out of Frame, una piattaforma pensata per mantenere il dialogo tra la comunità eterogenea dell'università mentre questa si disperdeva a livello globale con il COVID-19. È stata inoltre insignita di numerosi premi e borse di studio.
In qualità di presidente di Liminal, le principali responsabilità di Ginevra riguardano la gestione quotidiana e la visione strategica dell'organizzazione. Inoltre, promuove partnership a lungo termine con enti bottom-up e top-down interessati a sostenere il lavoro di Liminal con le comunità rurali. La tesi di Ginevra, intitolata Rebuilding the Edge, è diventata il progetto pilota di Liminal Lab, che ha contribuito alla costruzione di partnership con enti nazionali, come la Fondazione FS Italiane, programmi internazionali come il Dipartimento di Architettura del MIT e il programma MIT-Italia, e i comuni della regione Abruzzo.
Ginevra ha conseguito un Bachelor of Fine Arts in Architettura presso la School of the Art Institute di Chicago e un Master in Architettura presso il MIT. Ha insegnato al MIT nell'ambito del programma Summer Research Pedagogical Experiments.